-3.4 C
Rome
giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_imgspot_img

Telecom: Le ultime novità senza freni

Telecom Italia continua a brillare nel mercato azionario, conquistando la prima posizione tra le blue chip. Dopo un aumento di quasi tre punti percentuali venerdì scorso, il titolo continua a salire per la sesta giornata consecutiva, registrando un ulteriore miglioramento.

Attualmente, Telecom Italia è quotata a 0,3047 euro, con un aumento del 3,5% e volumi di scambio molto elevati. Finora, sono state transate oltre 297 milioni di azioni, rispetto alla media degli ultimi 30 giorni di circa 133 milioni.

Nonostante l’impennata del titolo, gli analisti di Equita SIM sottolineano che non ci sono molte novità riguardo a Telecom Italia dagli articoli del weekend.

Secondo il Messaggero di sabato, il governo e KKR stanno lavorando per concordare il collocamento della forza lavoro dell’ex monopolista italiano. L’obiettivo è definire l’assetto di NetCo entro il 15 settembre e avviare colloqui con Vivendi per presentare un’offerta vincolante entro la fine del mese. Tuttavia, la scadenza potrebbe slittare a causa della complessità delle negoziazioni.

Gli analisti di Equita SIM ritengono interessante che il tema occupazionale sia entrato nel tavolo delle trattative tra MEF e KKR, poiché è un punto cruciale per la sostenibilità di ServCo e quindi uno dei più critici nella negoziazione con il management di Telecom Italia e con Vivendi.

Nel frattempo, Equita SIM mantiene la sua strategia bullish sul titolo, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo di 0,4 euro.

Anche alcuni esponenti del governo si sono occupati del dossier Telecom Italia in questi giorni. Il ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, nel discorso di chiusura del Forum Ambrosetti a Cernobbio, ha sottolineato il coraggio dell’esecutivo nelle decisioni prese, tra cui quella riguardante la rete di Telecom Italia, auspicando di aver risolto definitivamente la questione.

Anche il ministro delle imprese del made in Italy, Alfonso Urso, ha parlato dell’ex monopolista italiano. Durante il forum italo-saudita sugli investimenti, Urso ha dichiarato che il governo è aperto agli investimenti nelle infrastrutture. Ha inoltre sottolineato l’importanza della rete di telecomunicazioni per la connettività del nostro Paese e ha annunciato una proposta in corso d’opera con la partecipazione del Tesoro e di attori nazionali.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari