Vodafone Fibra FTTH, possibili ritardi per le installazioni su rete FiberCop
Vodafone, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, ha annunciato possibili ritardi nelle installazioni della sua offerta Fibra FTTH (Fiber To The Home) a causa della transizione verso la nuova rete di accesso in fibra ottica di Open Fiber, FiberCop.
La decisione di Vodafone di utilizzare la rete di FiberCop per la sua offerta Fibra FTTH è stata presa in seguito all’accordo tra Vodafone e TIM per la creazione di una joint venture per la gestione della rete di accesso in fibra ottica di TIM, Open Fiber.
Tuttavia, la transizione verso la nuova rete di accesso in fibra ottica di Open Fiber, FiberCop, potrebbe causare dei ritardi nelle installazioni della Fibra FTTH di Vodafone.
In particolare, secondo quanto riportato da MondoMobileWeb.it, i ritardi potrebbero essere causati dalla necessità di adeguare le infrastrutture esistenti alla nuova rete di accesso in fibra ottica di FiberCop.
Nonostante i possibili ritardi, Vodafone ha confermato il suo impegno a fornire ai propri clienti l’offerta Fibra FTTH, che garantisce una connessione internet ad alta velocità e affidabilità.
Inoltre, Vodafone ha sottolineato che sta lavorando per minimizzare i possibili ritardi e per garantire un servizio di qualità ai propri clienti.
In conclusione, se sei un cliente Vodafone e hai richiesto l’installazione della Fibra FTTH, potresti dover aspettare un po’ più a lungo del previsto a causa della transizione verso la nuova rete di accesso in fibra ottica di FiberCop. Tuttavia, Vodafone sta facendo il possibile per minimizzare i possibili ritardi e per garantire un servizio di qualità ai propri clienti.