4.4 C
Rome
giovedì, Febbraio 27, 2025
spot_imgspot_img

Ripristini manto stradale per lavori fibra ottica: aziende garantiscono qualità su 20 km

Iniziano oggi i lavori di ripristino delle strade interessate dagli scavi per la fibra ottica ad Avezzano. Saranno riparati circa 20 km di strade, dove le aziende responsabili della posa della fibra dovranno eseguire i lavori con precisione, utilizzando tecniche di fresatura e tappetino.

Molte strade della città sono state coinvolte dagli scavi per l’installazione delle infrastrutture sotterranee per la fibra ottica FTTH (Fiber To The Home). È necessario ripristinare l’asfalto per eliminare i segni delle opere, non solo per motivi estetici, ma anche per garantire la sicurezza dei pedoni.

Il comune ha previsto interventi migliorativi rispetto a quanto richiesto dal “Decreto Scavi”. Secondo l’autorizzazione firmata con le aziende di telecomunicazione, i ripristini arriveranno fino a un metro lungo le strade e a 9 mq intorno ai pozzetti. Inoltre, nelle zone di attraversamento stradale, le ditte dovranno effettuare una fresatura e creare un tappetino di 3 metri lungo tutto lo scavo.

Avezzano sta attuando un piano di cablaggio significativo che porterà la fibra ottica direttamente alle abitazioni, offrendo connessioni ultraveloci. Questo permetterà alla città di avere una rete più performante, che favorirà la digitalizzazione del territorio e beneficerà imprese, pubblica amministrazione e professionisti.

Ecco un’immagine dei lavori in corso:

![Lavori di ripristino stradale](https://www.sosbollette.net/wp-content/uploads/2023/09/ripristini-manto-stradale-per-lavori-fibra-ottica-aziende-garantiscono-qualita-su-20-km.jpg)

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari