-3.4 C
Rome
giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_imgspot_img

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Tentativi di Ripresa a 80$ e 2,5$

Il mercato del petrolio greggio WTI è ancora sotto pressione, ma sembra che la fase ribassista stia rallentando. Tuttavia, il raggiungimento di due resistenze intermedie sarà determinante per il suo futuro.

Attualmente, il prezzo del petrolio greggio WTI è di 79,53 dollari al barile, mentre il gas naturale si attesta a 2,505 dollari.

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI

Il petrolio greggio WTI potrebbe tentare di recuperare terreno oggi, superando la resistenza principale di 80 dollari al barile e limitando così i ribassi settimanali.

Se il petrolio riesce a superare questa resistenza, potrebbe consolidarsi sopra i 80,5 dollari al barile e addirittura raggiungere gli 81 dollari. Tuttavia, per tornare ai massimi relativi di 84,3 dollari o superare gli 82 dollari, sarà necessario un impulso rialzista più forte.

Nel breve termine, ritengo che i rialzi potrebbero limitarsi a quota 81,5-81,8 dollari al barile. Tuttavia, se il petrolio fatica a raggiungere questo obiettivo, potremmo assistere a un movimento laterale tra i 79,2 e i 79,8 dollari.

Al contrario, se il prezzo scende sotto i 79 dollari, potremmo vedere un ritorno ai minimi relativi di 77,7 dollari. Un ulteriore calo potrebbe portare il prezzo verso i 76,5 dollari nel breve termine.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari