-5.5 C
Rome
giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_imgspot_img

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Ribassi sui Supporti – fxempire.it

Il prezzo del petrolio greggio WTI non è riuscito a riprendersi nella sessione di apertura settimanale di ieri, rimanendo intorno al supporto di 80 dollari al barile senza grandi movimenti al rialzo. D’altra parte, il gas naturale è sceso dal livello di 3,5 dollari e si è avvicinato al supporto intermedio di 3,3 dollari.

In entrambi i casi, le tendenze delle due commodities non sono sorprendenti e le previsioni indicano una continuazione della lateralità nei rispettivi scenari. Il petrolio greggio potrebbe essere più volatile, mentre il gas naturale sembra in grado di mantenere una relativa stabilità sopra i 3,2 dollari.

Attualmente, il prezzo del petrolio greggio WTI è di 80,3 dollari al barile, mentre il gas naturale si sta scambiando a 3,275 dollari.

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI

Il prezzo del petrolio greggio WTI potrebbe presto testare nuovamente il supporto di 80 dollari al barile, dopo aver raggiunto i minimi relativi di novembre a 80,3 dollari al barile. Se gli stimoli ribassisti continuano, potremmo vedere un possibile arretramento fino ai livelli intermedi di 78,5 o 79 dollari al barile, oppure un rimbalzo.

Nel secondo scenario, dovremmo prestare attenzione a un possibile rimbalzo che potrebbe portare il prezzo tra gli 82 e gli 83,5 dollari al barile. La resistenza di 85 dollari al barile è molto lontana dal punto di vista tecnico, ma il contesto geopolitico nel Medio Oriente potrebbe sempre riservare sorprese.

Previsioni sul prezzo del gas naturale

Il prezzo del gas naturale dovrà cercare di mantenere sopra il supporto intermedio di 3,3 dollari al barile per evitare ulteriori ribassi verso i livelli tra i 3 e i 3,2 dollari. Un calo verso questa soglia potrebbe riportare l’area di stagnazione tra i 2,2 e i 2,8 dollari, in cui il prezzo del gas naturale si è stabilizzato per diversi mesi.

Tuttavia, non è da escludere un contenimento dei ribassi già al livello del primo supporto di 3,2 dollari, anche se in questo caso lo scenario tecnico diventerebbe moderatamente ribassista.

Per quanto riguarda il lato rialzista, raggiungere nuovamente il livello di 3,5 dollari sarebbe il primo passo per un’ulteriore estensione verso i massimi relativi a un passo dal livello di 3,7 dollari, anche se superare questa resistenza rimane particolarmente difficile.

Per rimanere aggiornati sugli eventi economici di oggi, è possibile consultare il nostro calendario economico. Inoltre, è possibile seguire la nostra pagina Facebook per le ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari