-9.5 C
Rome
giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_imgspot_img

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Nuova Resistenza a 82$ e Prospettive Stabili per il Gas – fxempire.it

Il prezzo del petrolio greggio WTI sta continuando a salire, avvicinandosi al target di 82 dollari al barile che è stato quasi raggiunto ieri. Al contrario, il gas naturale si sta scambiando intorno a 2,65 dollari, mantenendosi in una fase laterale.

Le previsioni per il petrolio greggio rimangono rialziste e si prevedono nuovi test della resistenza a 82 dollari, con la possibilità di superare questo livello e raggiungere i successivi 83,5 dollari.

Per quanto riguarda il gas naturale, non sembra destinato a superare la resistenza a 2,8 dollari, ma potrebbe comunque mantenersi intorno al livello attuale di 2,65 dollari.

Al momento della scrittura, il prezzo del petrolio greggio WTI è di 81,5 dollari al barile, mentre il gas naturale si scambia a 2,661 dollari.

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI

Il prezzo del petrolio greggio WTI si sta muovendo in territorio rialzista e ha recentemente testato il livello di 82 dollari al barile, anche se ha poi registrato un leggero calo. Le prospettive rimangono rialziste e si prevede che il livello di 82 dollari venga ancora testato. Dopo il primo tentativo fallito, potrebbe verificarsi una rottura e un consolidamento sopra i 82 dollari. Non è escluso un ulteriore aumento verso i livelli di 83 o 83,5 dollari, anche se in questo caso potrebbe verificarsi un ritracciamento ribassista più significativo. In caso di calo, il prezzo del petrolio potrebbe cercare di limitare le perdite sul supporto di 80 dollari, ma una rottura potrebbe minacciare il trend rialzista di breve periodo, con la possibilità di ulteriori cali fino ai livelli di supporto successivi tra i 75 e i 78 dollari al barile.

Previsioni sul prezzo del gas naturale

Il gas naturale probabilmente continuerà a muoversi intorno al livello di 2,65 dollari, cercando di evitare cali al di sotto dei 2,5 dollari e tentativi infruttuosi di superare il livello di 2,8 dollari. Eventuali cali al di sotto dei livelli di 2,60 dollari e 2,55 dollari potrebbero portare a ritracciamenti più ampi e riportare il gas naturale ai minimi relativi intorno a 2,2 dollari. Se il prezzo si mantiene sopra il livello di 2,55 dollari, potrebbe essere possibile un nuovo tentativo rialzista verso i livelli di 2,7 e 2,75 dollari. Tuttavia, per superare la resistenza a 2,8 dollari sarà molto difficile.

Per ulteriori informazioni sugli eventi economici di oggi, puoi consultare il nostro calendario economico. Puoi anche seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari