-7.6 C
Rome
venerdì, Gennaio 24, 2025
spot_imgspot_img

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Gas Naturale in Rialzo del +10% a 3,5$ – fxempire.it

Il prezzo del petrolio greggio potrebbe raggiungere il target di 85 dollari al barile, mentre il gas naturale ha registrato un rialzo del +10% giornaliero, arrivando a 3,545 dollari. Questo aumento del gas naturale è dovuto a diversi fattori, tra cui l’effetto dell’operazione di terra condotta sulla Striscia di Gaza e il superamento dell’EMA a 200 giorni. Il prossimo obiettivo potrebbe essere di 3,8 dollari, seguito da un test di 4 dollari. Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità di ritracciamenti.

Al momento della scrittura, il prezzo del petrolio greggio WTI è di 84,71 dollari al barile, mentre il gas naturale è a 3,545 dollari.

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI:

Il petrolio greggio ha registrato una modesta ripresa (+1,8% al momento della scrittura) a causa dei timori legati al conflitto in Medio Oriente. Tuttavia, l’avvicinamento al target di 85 dollari potrebbe rappresentare un tentativo di raggiungere una fascia di prezzo più stabile e meno volatile. Si prevede che il petrolio greggio possa mantenersi stabile tra gli 84,5 e gli 85,8 dollari al barile fino alla chiusura settimanale, per poi ripartire al rialzo a novembre. In caso di arretramento sotto gli 84 dollari al barile, potrebbe verificarsi uno scenario ribassista con minimi settimanali inferiori agli 83 dollari al barile. Tuttavia, considerando l’incertezza legata al Medio Oriente, è improbabile che si verifichino ribassi più ampi, al di sotto degli 80 dollari al barile.

Previsioni sul prezzo del gas naturale:

Dopo un aumento del +10%, il gas naturale riparte dai massimi relativi e si avvicina al target di 3,8 dollari, prima di raggiungere la resistenza di 4 dollari. È importante notare che, nonostante la forte pressione ribassista sulla soglia di 3,5 dollari, il prezzo del gas naturale è riuscito a superarla e stabilizzarsi anziché tornare al ribasso. Dopo il consolidamento attuale, potrebbe verificarsi un ulteriore aumento verso i 3,8 dollari, in attesa degli sviluppi del conflitto tra Israele e Hamas.

Per ulteriori informazioni sugli eventi economici di oggi, puoi consultare il nostro calendario economico. Inoltre, puoi seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari