Scritto da Redazione il
Stai cercando un modo ecologico per riscaldare la tua casa? Ora puoi installare una pompa di calore con Octopus Energy, il fornitore digitale di energia che ha appena lanciato questa nuova offerta in Italia.
Octopus Energy è già conosciuta nel Regno Unito e in Germania per le sue pompe di calore innovative. Questi dispositivi sono stati sviluppati e testati nel centro di ricerca di Slough, vicino Londra, dove Octopus ha investito 10 milioni di sterline.
La pompa di calore di Octopus Energy può essere installata nelle case indipendenti con un sistema di riscaldamento semplice e autonomo. Questo intervento ti permetterà di rendere la tua casa indipendente dal gas, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale.
Inoltre, in occasione del lancio di questa nuova offerta, Octopus Energy riserverà una “tariffa luce esclusiva” agli utenti che scelgono di installare una pompa di calore.
Perché scegliere una pompa di calore?
Il riscaldamento è responsabile di circa il 18% delle emissioni di CO2 in Italia. Scegliere una pompa di calore come alternativa alla caldaia a gas può contribuire a ridurre significativamente le emissioni di CO2, soprattutto se l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili.
Secondo Octopus Energy, passando dalla caldaia a gas alla pompa di calore è possibile risparmiare fino al 50% sulle spese di riscaldamento e ridurre del 73% le emissioni di CO2 nell’atmosfera.