-7.5 C
Rome
venerdì, Gennaio 24, 2025
spot_imgspot_img

“Le critiche di Confcommercio Vicenza al nuovo DL aiuti: necessarie correzioni per le bollette”

Confcommercio Vicenza ha espresso la sua preoccupazione riguardo al nuovo Decreto Legge che riguarda gli aiuti alle imprese per far fronte all’emergenza economica causata dalla pandemia. Secondo l’associazione, il testo del decreto necessita di alcune correzioni per garantire una reale efficacia delle misure di sostegno.

In particolare, Confcommercio Vicenza ha evidenziato la necessità di intervenire sulle bollette energetiche, che rappresentano un costo significativo per le imprese. Secondo l’associazione, il Decreto Legge dovrebbe prevedere una riduzione delle tariffe energetiche per le attività commerciali, al fine di alleggerire il peso delle bollette e consentire alle imprese di sopravvivere in questo periodo di crisi.

Confcommercio Vicenza ha sottolineato anche la necessità di estendere gli aiuti alle imprese che operano nel settore del turismo e della ristorazione. Questi settori sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia e necessitano di un sostegno concreto per poter superare le difficoltà economiche attuali.

L’associazione ha inoltre evidenziato la necessità di semplificare le procedure per accedere agli aiuti previsti dal Decreto Legge. Secondo Confcommercio Vicenza, le imprese stanno affrontando una burocrazia eccessiva e complessa, che rallenta l’erogazione degli aiuti e rende difficile la sopravvivenza delle attività commerciali.

Confcommercio Vicenza ha quindi chiesto al Governo di rivedere il testo del Decreto Legge, al fine di garantire una maggiore efficacia delle misure di sostegno alle imprese. L’associazione ha sottolineato l’importanza di ascoltare le esigenze delle imprese e di adottare provvedimenti concreti per favorire la ripresa economica del Paese.

In conclusione, Confcommercio Vicenza ha evidenziato la necessità di correggere il nuovo Decreto Legge sugli aiuti alle imprese, al fine di garantire una reale efficacia delle misure di sostegno. L’associazione ha sottolineato l’importanza di intervenire sulle bollette energetiche, di estendere gli aiuti ai settori del turismo e della ristorazione e di semplificare le procedure per accedere agli aiuti. Confcommercio Vicenza ha quindi chiesto al Governo di ascoltare le esigenze delle imprese e di adottare provvedimenti concreti per favorire la ripresa economica del Paese.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari