**BARI** – La fibra pura di Virgin Fibra raddoppia la sua presenza a Bari, portando così il suo servizio di fibra super veloce con velocità massima di 2.5Gigabit/s in **700mila abitazioni**.
L’impegno di Virgin Fibra nella regione non si esaurisce però solo a Bari, ma arriva anche a Barletta, Andria e Trani, dove le abitazioni che hanno la possibilità di passare alla fibra superveloce sono adesso 200mila.
L’obiettivo di Virgin Fibra è infatti quello di dare accesso a tutti i baresi alla connettività migliore che oggi esiste sul mercato: la Fibra ottica Pura (FTTH), superando le vecchie reti in rame e facilitando il passaggio ad una connessione internet super veloce di nuova generazione, eliminando tutti i vincoli contrattuali e le onerose penali, a vantaggio del cliente finale.
Virgin Fibra porta infatti nelle case degli italiani la Fibra Pura FTTH, quella con il bollino verde, che garantisce la migliore tecnologia di rete ad oggi disponibile: i 2.5 Gigabit/s di velocità massima consentono infatti una connessione di **12 volte più veloce** rispetto alla connessione in misto rame (FTTC), con un abbonamento senza vincoli, grazie ad un servizio flessibile che si può disdire in ogni momento, senza alcun costo di uscita, e la garanzia di un prezzo bloccato per sempre, per proteggere il consumatore dall’attuale crescita dell’inflazione.
Con questo ulteriore investimento nella fibra pura, Virgin Fibra consolida così la propria presenza sul mercato italiano, Paese notevolmente strategico per il Gruppo Virgin, società nota in tutto il mondo per la sua innovazione, che sta mostrando sempre più interesse e per essere in grado di cambiare le regole in tutti i settori in cui opera. A fine giugno, infatti la società sorella di Virgin Fibra, Virgin Galatic, ha portato un equipaggio dell’Aeronautica Militare Italiana nello spazio per condurre esperimenti scientifici in condizioni di microgravità, aprendo la strada ad una nuova era dei viaggi spaziali.
Questa missione testimonia quanto il Paese sia sempre più importante per il brand Virgin e per il suo visionario fondatore Richard Branson, che dopo 30 anni di presenza nel paese in business diversi, dalle famose palestre alla storica radio, fino alle nuove crociere di lusso, ora si sposta dallo spazio alle case di tutti gli italiani, puntando sulla diffusione delle connessioni in Fibra Ottica end-to-end (FTTH) ad altissime prestazioni.
Questo aumento della copertura rappresenta quindi un passo importante nella diffusione della connettività in Fibra Pura (FTTH), in linea con l’impegno di Virgin Fibra nella sensibilizzazione dei consumatori, per una maggiore trasparenza e per aumentare la consapevolezza sui vantaggi della fibra ottica.
«Virgin Fibra prosegue così con la sua strategia di posizionamento come operatore della fibra pura, libera dal rame, in Italia, per portare ad un numero sempre maggiore di utenti un prodotto performante, veloce, sostenibile e senza vincoli contrattuali. Il nostro obiettivo è infatti quello di fare in modo che tutti gli italiani possano essere connessi, con un prodotto che permetta loro di fidarsi di noi e di questo settore, in un’ottica di continua crescita e di sensibilizzazione», afferma Tom Mockridge, CEO di Virgin Fibra.
Inoltre, sabato 22 e domenica 23 luglio, Virgin Fibra sarà protagonista nel Village di Warner Bros. Discovery a Barletta, all’interno del tour estivo itinerante WB100 CELEBRATION TOUR ideato in occasione del 100° anniversario di Warner Bros, per vivere l’esperienza della fibra pura di Virgin Fibra, superveloce proprio come The Flash, il supereroe di DC il cui ultimo film è appena uscito nelle sale.
Nello spazio dedicato a Virgin Fibra sarà