Vodafone, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, ha annunciato l’ampliamento della sua offerta di connettività in fibra ottica. Da oggi, infatti, la Fibra FTTH di Vodafone sarà disponibile anche su rete FiberCop, la nuova infrastruttura di rete creata da TIM per la connessione in fibra ottica.
Grazie a questa novità, i clienti Vodafone potranno usufruire di connessioni in fibra ottica fino a 1 Gbps in alcune città italiane, tra cui Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo. La copertura della rete FiberCop è in costante espansione e presto sarà disponibile anche in altre città italiane.
La Fibra FTTH di Vodafone è una soluzione di connettività ad alta velocità che permette di navigare su internet, guardare video in streaming, giocare online e utilizzare applicazioni cloud senza alcun rallentamento. Grazie alla tecnologia FTTH (Fiber To The Home), la fibra ottica arriva direttamente a casa dell’utente, garantendo una velocità e una stabilità della connessione senza precedenti.
L’offerta di Vodafone prevede diverse opzioni di connettività in fibra ottica, a seconda delle esigenze dell’utente. Si può scegliere tra la Fibra FTTH fino a 1 Gbps, la Fibra FTTH fino a 300 Mbps e la Fibra FTTC fino a 200 Mbps. Inoltre, è possibile abbinare alla connessione in fibra ottica anche servizi come la telefonia fissa e la televisione digitale terrestre.
Per usufruire della connessione in fibra ottica di Vodafone su rete FiberCop, è necessario verificare la copertura nella propria zona e sottoscrivere uno dei pacchetti offerti dall’operatore. La procedura è semplice e veloce, e permette di attivare la connessione in pochi giorni.
In conclusione, l’ampliamento dell’offerta di connettività in fibra ottica di Vodafone su rete FiberCop rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che desiderano una connessione ad alta velocità e stabile. Grazie alla tecnologia FTTH e alla copertura sempre più estesa della rete FiberCop, sarà possibile navigare su internet, guardare video in streaming e utilizzare applicazioni cloud senza alcun problema.