-6.5 C
Rome
venerdì, Gennaio 24, 2025
spot_imgspot_img

Comune di Cerveteri sollecita l’asfaltatura degli scavi per la fibra • Terzo Binario News

**Le lamentele dei cittadini di due vie private di Cerenova dove sono stati effettuati degli scavi rimasti senza copertura**

Le strade private di Via Sasso Ippocampo e Via Aia a Cerenova sono state oggetto di scavi per l’installazione della fibra ottica. Tuttavia, da allora, la terra è rimasta scoperta poiché l’asfalto non è mai stato steso. Questa situazione ha suscitato preoccupazione tra le famiglie residenti in queste due vie, poiché i lavori sono stati lasciati a metà senza alcuna richiesta da parte loro.

I cittadini della frazione hanno cercato di ottenere informazioni dagli operai sulle autorizzazioni per gli scavi, scoprendo che il Comune aveva dato il via libera. Hanno anche contattato il municipio per chiedere spiegazioni, ma sono stati informati che il ripristino spetta all’azienda incaricata. Tuttavia, la ditta è irraggiungibile per i cittadini, mentre se il Comune inviasse una Pec (Posta Elettronica Certificata), la situazione potrebbe essere risolta immediatamente.

Questa situazione ha avuto un impatto significativo sulla vita quotidiana dei residenti, tanto che alcune famiglie romane sono state costrette a lasciare la zona durante l’estate a causa della polvere sollevata dagli scavi non coperti.

Se ti trovi in mezzo a un ingorgo o sei testimone di un evento degno di nota, puoi segnalare il fatto alla redazione inviando una breve descrizione e le foto scattate con il tuo telefono cellulare. Puoi inviare tutto all’indirizzo email redazione@terzobinario.it, specificando se desideri essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto.

Pubblicato venerdì, 27 Ottobre 2023 @ 06:49:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari