La connessione a internet è diventata sempre più importante negli ultimi anni, soprattutto con l’avvento della pandemia che ha costretto molte persone a lavorare da casa. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di avere una connessione veloce e stabile a casa propria. Ma c’è una buona notizia: con i fondi del PNNR, potrebbe essere possibile avere la fibra a casa tua!
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR) è un piano di investimenti volto a sostenere la ripresa economica dell’Italia dopo la pandemia. Tra le varie voci di spesa, ci sono anche i fondi destinati alla digitalizzazione del Paese, che includono anche la diffusione della fibra ottica.
Ma come fare per sapere se la fibra arriverà a casa tua? La risposta è semplice: basta cliccare su UpGo.news, il portale che ti permette di verificare la copertura della fibra ottica nella tua zona.
UpGo.news è un sito web facile da usare: basta inserire il proprio indirizzo e il sistema ti mostrerà se la fibra è già disponibile nella tua zona o se ci sono progetti in corso per portarla. Inoltre, il sito ti permette di confrontare le offerte dei vari operatori e scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
Ma perché scegliere la fibra ottica? Innanzitutto, perché è la tecnologia più veloce e stabile per navigare in internet. Grazie alla fibra, infatti, è possibile scaricare file, guardare video in streaming e giocare online senza interruzioni o rallentamenti. Inoltre, la fibra permette di avere una connessione più sicura e affidabile, riducendo il rischio di attacchi informatici.
Insomma, avere la fibra a casa propria è un investimento per il presente e per il futuro. E grazie ai fondi del PNNR, potrebbe essere possibile averla anche nelle zone più remote del Paese. Non perdere l’occasione di verificare se la fibra arriverà a casa tua: clicca su UpGo.news e scopri tutto quello che c’è da sapere sulla connessione a internet veloce e stabile!