-10.7 C
Rome
giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_imgspot_img

Arera sospende bollette acqua, luce e gas in zone alluvionate | TV Prato

Sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce e gas a Prato dopo l’alluvione

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) ha adottato un provvedimento di urgenza per sospendere il pagamento delle bollette di acqua, luce e gas nella provincia di Prato, che è stata colpita da un’alluvione il 2 novembre. Questa misura è stata presa per tutelare le utenze e le forniture colpite dalla calamità naturale.

La sospensione riguarda tutte le bollette emesse o da emettere a partire dal 2 novembre 2023. Questo include anche le eventuali fatture relative ai costi di allacciamento, attivazione, disattivazione, voltura o subentro previsti dai venditori o dai gestori del Servizio Idrico Integrato.

Inoltre, al fine di garantire la continuità dei servizi essenziali nelle aree colpite, non verranno applicate sanzioni per morosità, anche nel caso in cui si fossero verificate in precedenza alla data dell’alluvione.

Questa misura è stata adottata per alleviare il peso finanziario sulle famiglie e le imprese colpite dall’alluvione. L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto in un momento di difficoltà, consentendo alle persone di concentrarsi sulla ricostruzione e il ripristino delle loro vite.

L’Arera continuerà a monitorare la situazione e ad adottare ulteriori provvedimenti, se necessario, per sostenere la comunità di Prato durante questo periodo di emergenza.

Se sei un residente di Prato e hai bisogno di ulteriori informazioni su questa misura di sospensione delle bollette, ti consigliamo di contattare direttamente i fornitori di acqua, luce e gas o di visitare il sito web dell’Arera per ulteriori dettagli.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari