-3.8 C
Rome
venerdì, Gennaio 24, 2025
spot_imgspot_img

Sogno o realtà? Sveliamo il segreto per eliminare le bollette della luce per 5 anni!

L’inglese Octopus Energy pronto a rivoluzionare il mercato dell’energia. Da un anno presente pure in Italia, l’obiettivo è quello di riuscire a stipulare un contratto di fornitura energetica che azzera il costo delle bollette per ben cinque anni.

«Abbiamo un prodotto in collaborazione con i costruttori che si chiama *Octopus Zero Bills*. Per qualsiasi casa indipendente prevediamo l’allestimento di pannelli solari, una pompa di calore e una batteria che consentono di fornire acqua calda e riscaldamento – spiega il CEO e fondatore Greg Jackson -. In questo modo garantiamo cinque anni senza pagare bollette e il costo degli impianti è più basso rispetto a soluzioni analoghe».

Nel Regno Unito il progetto è partito lo scorso anno e nel 2023 diverse famiglie hanno iniziato a vivere nelle prime case *Zero Bills* situate in Essex, a nord-ovest della Grande Londra. «Al momento ci stiamo concentrando sulle nuove case, collaborando con promotori immobiliari. Ma in futuro, se le case soddisferanno le nostre specifiche Zero, tra cui accumulo di batterie, pannelli solari e riscaldamento elettrico, utilizzeremo una tecnologia all’avanguardia per ottimizzare il consumo domestico e l’esportazione di energia in cambio di una bolletta pari a zero», assicurano.

L’obiettivo è rendere potenzialmente tutte le nuove case in costruzione compatibili con lo standard poiché il riscaldamento domestico attualmente è responsabile del 14% delle emissioni totali di carbonio del Regno Unito e il sogno portarlo a zero.

Inoltre la compagnia londinese consente agli utenti di supportare la costruzione di parchi eolici locali in cambio di uno sconto sull’energia che può arrivare al 50% nelle giornate più ventose.

Octopus Energy si sta facendo strada nel mercato energetico italiano con una proposta innovativa che promette di rivoluzionare il modo in cui le famiglie pagano le bollette. Il loro prodotto, chiamato *Octopus Zero Bills*, offre la possibilità di avere cinque anni senza pagare bollette grazie all’installazione di pannelli solari, una pompa di calore e una batteria per fornire acqua calda e riscaldamento.

Il CEO e fondatore Greg Jackson spiega che il costo degli impianti è più basso rispetto ad altre soluzioni analoghe, rendendo l’offerta ancora più allettante per i consumatori. Il progetto è stato lanciato nel Regno Unito lo scorso anno e nel 2023 le prime case *Zero Bills* sono state abitate da diverse famiglie.

Attualmente, Octopus Energy si concentra sulle nuove costruzioni, collaborando con promotori immobiliari per garantire che le case soddisfino le specifiche Zero, inclusi l’accumulo di batterie, i pannelli solari e il riscaldamento elettrico. In questo modo, la compagnia utilizza una tecnologia all’avanguardia per ottimizzare il consumo domestico e l’esportazione di energia, offrendo ai consumatori la possibilità di avere una bolletta pari a zero.

L’obiettivo di Octopus Energy è rendere tutte le nuove case in costruzione compatibili con lo standard Zero, poiché il riscaldamento domestico è responsabile del 14% delle emissioni totali di carbonio nel Regno Unito. La compagnia mira a ridurre queste emissioni a zero, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico.

Inoltre, Octopus Energy offre agli utenti la possibilità di sostenere la costruzione di parchi eolici locali, offrendo uno sconto sull’energia che può arrivare fino al 50% nelle giornate più ventose. Questa iniziativa permette ai consumatori di contribuire alla produzione di energia pulita e sostenibile, promuovendo la transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio.

Octopus Energy sta dimostrando di essere un attore chiave

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari