-6.3 C
Rome
venerdì, Gennaio 24, 2025
spot_imgspot_img

Il titolo di AbitareIn brilla: +7,9% dopo conti e dividendo straordinario

AbitareIn, la società immobiliare quotata in Borsa, ha visto un aumento del +7,9% dopo la pubblicazione dei conti e l’annuncio di un dividendo straordinario.

La società ha registrato un utile netto di 10,5 milioni di euro nel 2020, in aumento del 7,3% rispetto all’anno precedente. Il fatturato è stato pari a 34,1 milioni di euro, in calo del 3,4% rispetto al 2019, ma in linea con le previsioni della società.

Il consiglio di amministrazione ha deciso di distribuire un dividendo straordinario di 0,10 euro per azione, oltre al dividendo ordinario di 0,20 euro per azione già annunciato.

Il presidente di AbitareIn, Carlo De Vito, ha commentato i risultati dicendo: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2020 nonostante il contesto difficile legato alla pandemia. La nostra strategia di investimento a lungo termine ci ha permesso di mantenere una posizione solida e di continuare a generare valore per i nostri azionisti”.

AbitareIn ha un portafoglio immobiliare diversificato che comprende principalmente immobili residenziali e commerciali situati nelle principali città italiane. La società ha anche avviato alcuni progetti di sviluppo immobiliare che dovrebbero essere completati nei prossimi anni.

L’aumento del valore delle azioni di AbitareIn dopo la pubblicazione dei conti e l’annuncio del dividendo straordinario è un segnale positivo per gli investitori che hanno scelto di puntare sulla società immobiliare. La strategia di investimento a lungo termine e la diversificazione del portafoglio immobiliare sembrano essere i punti di forza di AbitareIn, che continua a generare valore per i suoi azionisti nonostante il difficile contesto economico.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari