-7.6 C
Rome
venerdì, Gennaio 24, 2025
spot_imgspot_img

Proroga tutele elettricità per microimprese e condomini: decisione Arera

La data di attivazione del Servizio a Tutele Graduali per le microimprese e per i clienti non domestici è stata prorogata al 1° aprile 2023. Questo riguarda anche alcuni condomini che, a partire dal 1° gennaio 2023, dovrebbero passare al mercato libero.

Nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 1° aprile 2023, le microimprese e i condomini che ancora non avranno scelto un venditore del mercato libero, continueranno a essere serviti dal proprio fornitore nel regime di Maggior tutela. Questo garantirà la continuità della fornitura alle stesse condizioni attuali. Durante questo periodo, i clienti non domestici non potranno richiedere di tornare al servizio di Maggior tutela se hanno già un contratto a condizioni di libero mercato.

È importante tenere presente che per le famiglie il termine della maggior tutela per la fornitura di elettricità e gas è fissato al 10 gennaio 2024.

Il Servizio a Tutele Graduali viene predisposto dall’Arera, l’Autorità per la regolamentazione dell’energia, per agevolare il passaggio al mercato libero. Le condizioni contrattuali corrispondono a quelle delle offerte a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela (offerte Placet). Queste offerte prevedono che le condizioni economiche (prezzo) siano decise liberamente dal venditore e rinnovate ogni 12 mesi. La struttura di prezzo è stabilita dall’Autorità e non può essere modificata. Inoltre, le condizioni contrattuali, come ad esempio le garanzie e la rateizzazione, sono stabilite dall’Autorità e non possono essere modificate.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari