La Securities and Exchange Commission (SEC) ha recentemente concesso l’autorizzazione a Coinbase, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo, per offrire ai suoi utenti futures. Questa notizia rappresenta un evento rilevante nel contesto crittografico, in quanto potrebbe aumentare il numero di trader che operano su questo exchange.
Ciò potrebbe anche beneficiare delle criptovalute incluse nel listino di Coinbase, così come dei token che saranno aggiunti in futuro e potrebbero offrire maggiori margini di profitto. Uno di questi potrebbe essere Sonik Coin, una delle meme coin del futuro più promettenti.
L’autorizzazione della SEC per Coinbase è un importante passo avanti per l’exchange e per tutto il settore delle criptovalute, che cerca di attrarre sempre più investitori istituzionali e retail. I futures sono strumenti finanziari derivati che consentono di scommettere sul prezzo futuro di un bene, in questo caso le criptovalute, senza doverlo possedere fisicamente. Offrono la possibilità di speculare sia al rialzo che al ribasso e di coprirsi dal rischio di volatilità dei prezzi. Inoltre, sono regolamentati da autorità competenti, che garantiscono la sicurezza e la trasparenza delle operazioni.
Coinbase aveva presentato la domanda per offrire i futures su criptovalute nel 2021, ma solo di recente ha ottenuto il via libera dalla SEC e dalla National Futures Association (NFA). Si unisce ad altre società che già offrono i futures su criptovalute negli Stati Uniti, come CME Group, Bakkt e FTX US.
L’approvazione di Coinbase è vista come una vittoria storica per l’exchange e per tutto il mondo delle criptovalute, che spera di ottenere una maggiore legittimità e accettazione da parte delle autorità e degli investitori. Coinbase ha dichiarato di voler offrire ai suoi clienti una gamma completa di prodotti e servizi legati alle criptovalute, tra cui spot, margin, lending, staking e ora anche futures.
Quando emergono notizie positive riguardo al mondo delle criptovalute e agli exchange, molti utenti cercano progetti emergenti che potrebbero essere inclusi nei listini delle piattaforme di scambio di risorse crittografiche. Sonik Coin (SONIK) rappresenta una delle migliori scelte in questo contesto. Si tratta di una delle ultimissime novità nel settore delle meme coin, che si ispira al famoso personaggio dei videogiochi Sonic The Hedgehog.
Ovviamente, non esiste una vera e propria partnership con questo marchio, ma Sonik Coin eredita la caratteristica della velocità. Il team di sviluppo ha l’obiettivo di introdurre la crypto più veloce ad arrivare a una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari.
Per ottenere questa somma, gli sviluppatori hanno introdotto una prevendita della meme coin SONIK. Queste iniziative sono volte ad aumentare la capitalizzazione di mercato di un ecosistema crypto in breve tempo, oltre a pubblicizzare il progetto.
Oltre a raggiungere la capitalizzazione di 100 milioni di dollari, il progetto mira a creare una community solida che possa sostenere un buon valore della domanda di mercato, mantenendo una crescita stabile delle quotazioni del token quando sarà lanciato. Attualmente, il prezzo di SONIK è pari a $0,000014 e rappresenta uno degli investimenti più economici nel contesto delle criptovalute. Anche l’hardcap proposto è relativamente basso, cioè di 2 milioni di dollari. Quindi, la fase di prevendita potrebbe essere abbastanza breve e molti utenti potrebbero cercare di ottenere queste meme coin prima che la prevendita termini.
Investire nella prevendita di SONIK è molto semplice. È necessario possedere token ERC-20 come ETH o USDT e inviarli a un wallet esterno come MetaMask o TrustWallet. Successivamente, è possibile connettere il portafoglio con la piattaforma di Sonik Coin e convertire gli altri token in SONIK.
L’hardcap relativamente basso suggerisce che la prevendita potrebbe non durare molto a lungo, quindi è consigliabile agire tempestivamente per ottenere queste promettenti meme coin prima che l’opportunità di mercato svanisca.