-5.5 C
Rome
giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_imgspot_img

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Ripresa in Corso ma Sfida la Pressione

Il prezzo del petrolio greggio WTI sta cercando di raggiungere il target di 80 dollari al barile per evitare ulteriori cali. Allo stesso tempo, il gas naturale rimane stabile intorno al pivot di 2,65 dollari al barile, senza sorprese particolari.

Nelle ultime ore, il petrolio texano ha avuto un momento difficile, avvicinandosi al supporto intermedio di 79 dollari prima di riprendersi leggermente. Nonostante le notizie sul taglio dell’offerta da parte di Russia e Arabia Saudita, il prezzo del petrolio è ancora lontano dai massimi relativi e potrebbe ritracciare se non supera il target di 80 dollari.

D’altra parte, il gas naturale probabilmente continuerà a muoversi intorno al target di 2,65 dollari per ridurre la volatilità e consolidarsi in attesa di ulteriori stimoli rialzisti.

Attualmente, il prezzo del petrolio greggio WTI è di 80,04 dollari al barile, mentre il gas naturale è a 2,624 dollari.

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI

Il prezzo del petrolio greggio WTI si concentrerà nel tentativo di superare il livello intermedio di 80 dollari al barile. Questo permetterebbe un ritorno alle resistenze successive di 80,5, 81 e 82 dollari. Tuttavia, la pressione ribassista potrebbe imporsi e far scendere il prezzo sotto gli 80 dollari, portandolo a nuovi minimi relativi. In questo caso, il prezzo potrebbe scendere fino a quota 78/77,5 dollari al barile. Inoltre, se i ribassi continueranno, bisognerà prestare attenzione ai livelli successivi intorno a 76,2/76,4 dollari, che corrispondono ai minimi di metà luglio.

Previsioni sul prezzo del gas naturale

Il prezzo del gas naturale probabilmente continuerà a muoversi lateralmente e cercherà di rimanere sopra i 2,6 dollari. L’obiettivo sembra essere un ritorno verso i 2,65 dollari, nella fascia laterale che va dai 2,5 ai 2,8 dollari. Un ulteriore rialzo potrebbe portare il prezzo a sfiorare la resistenza di 2,7 dollari, per poi tentare di raggiungere i 2,8 dollari. Tuttavia, è difficile immaginare un nuovo allungo sufficiente per testare i massimi relativi di 3 dollari. Se il prezzo scendesse sotto i 2,6 dollari, potrebbe trovare supporto nei livelli intermedi di 2,58 e 2,55 dollari, ma ciò potrebbe indicare un aumento della pressione ribassista e la possibilità di una nuova inversione di tendenza al ribasso.

Per ulteriori informazioni sugli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico. Puoi anche seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari