-9.1 C
Rome
domenica, Febbraio 2, 2025
spot_imgspot_img

Lavori in corso: Fibra ottica, cimitero e scuola – Un’analisi approfondita

Work in progress a Potenza Picena tra i lavori per realizzare la fibra ottica, quelli per la ristrutturazione del cimitero nella frazione costiera e l’intervento di riqualificazione nella scuola Coloramondo. A tracciare il punto sui cantieri è il Comune, tramite la propria pagina Facebook.

I lavori per la fibra ottica sono ancora in corso sul nostro territorio, gestiti da Open Fiber per conto di Infratel. Nel cantiere di via Rossini, a Porto Potenza Picena, si sta procedendo con il ripristino degli scavi. Attualmente, il terreno è stato temporaneamente riempito con terriccio rosso, ma una volta completati gli interventi, Open Fiber provvederà a coprire definitivamente con asfalto, come in origine.

Nel frattempo, sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione nel camposanto di Porto Potenza Picena. Sono stati completati gli interventi sul muro di cinta e sul blocco nord-est presso l’ingresso vecchio. Inoltre, si sta procedendo con la realizzazione dei 240 nuovi loculi previsti, mentre quelli in vetroresina sono già stati ultimati.

Il Comune fornisce anche aggiornamenti sull’intervento in corso nella scuola Coloramondo. Recentemente è stato completato il primo step di riqualificazione del blocco di più recente costruzione della scuola dell’infanzia Coloramondo di Porto Potenza Picena. La ditta Santolini ha sostituito la pavimentazione in legno danneggiata dall’umidità di risalita. I prossimi interventi riguarderanno l’efficientamento dell’illuminazione interna e la riqualificazione dei pergolati esterni. Per quanto riguarda il secondo blocco della struttura, è in corso la progettazione per la sua completa demolizione e ricostruzione.

Questi sono gli aggiornamenti forniti dal Comune di Potenza Picena sui lavori in corso per la fibra ottica, la ristrutturazione del cimitero e l’intervento di riqualificazione nella scuola Coloramondo. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Giorgio Giannaccini

Articoli Correlati

Resta connesso

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
- Advertisement -spot_img

I più popolari